Pasqua

Per i cari defunti, un momento commemorativo simbolico in tutti cimiteri lecchesi

Per sopperire all'impossibilità di omaggiare i propri cari, il Comune di Lecco ha organizzato un momento commemorativo importante.

Per i cari defunti, un momento commemorativo simbolico in tutti cimiteri lecchesi
Pubblicato:

Nei cimiteri lecchesi, in occasione delle celebrazioni religiose di Pasqua, domenica 12 aprile alle 9.30, si terrà un momento commemorativo simbolico.

Cimiteri, è Pasqua anche lì

"Prenderò parte alla preghiera officiata dal Prevosto di Lecco al cimitero Monumentale e anche in tutti gli altri cimiteri della città sarà presente insieme al sacerdote, un delegato istituzionale in rappresentanza della comunità di Lecco, per un doveroso omaggio civico a credenti e non" ha commentato il sindaco del Comune di Lecco Virginio Brivio.

Momento commemorativo in tutti i cimiteri lecchesi

Nessuno sarà dimenticato in questa festività, infatti, alla stessa ora il presidente del Consiglio comunale Giorgio Gualzetti sarà ad Acquate, Il consigliere Andrea Frigerio sarà a Laorca, il consigliere Giovanni Colombo sarà a Castello, la consigliera Agnese Massaro sarà a Rancio (qui alle ore 12), il consigliere Antonio Pattarini sarà a Maggianico e il consigliere Alberto Colombo sarà a Chiuso.

Servizio di pulizia in tutti i cimiteri e omaggi floreali

In occasione delle festività pasquali, per sopperire all’impossibilità di omaggiare i nostri cari defunti in questo momento così sentito, grazie alla collaborazione attivata tra le Parrocchie, il Comune, le tre agenzie di Onoranze Funebri della città, DP Service, Cesea, il Comitato di Chiuso e i volontari della Parrocchia di Maggianico, in tutti i  cimiteri di Lecco sono stati eseguiti i lavori di pulizia, riordino e manutenzione e grazie alla generosità delle agenzie di Onoranze Funebri Galli di Galli Alberto & C, Ferranti Onoranze Funebri e Vallini e Castagna Servizi Funebri Lecchesi sarà deposto un omaggio floreale collettivo in ciascuno dei cimiteri.

Come seguire le celebrazioni pasquali

I fedeli potranno seguire anche tutte le celebrazioni solenni della Pasqua che avranno luogo nella Basilica di San Nicolò e in particolare la Santa Messa delle ore 9 di domenica. Verranno trasmesse in diretta TV su TeleUnica e in streaming su Lecco FM e su Leccocentro.it.

Seguici sui nostri canali