Lecco

Per colpa del Covid niente fiaccolata dell’antivigilia sul San Martino. Appello per addobbare l’albero al Crocione

"Come partecipare? E' semplice!! In ottemperanza coi DPCM in vigore, potrete portare tutti gli addobbi che,  e se volete, apporrete una volta arrivati al crocione!!"

Per colpa del Covid niente fiaccolata dell’antivigilia sul San Martino. Appello per addobbare l’albero al Crocione
Cronaca Lecco e dintorni, 02 Dicembre 2020 ore 07:11

Una tradizione amata, suggestiva, attesa che si ripete quasi da quasi mezzo secolo, in grado di coinvolgere tantissimi lecchesi che, armati di luci, ogni anno sfidano freddo e buio per regalare a chi rimane “coi piedi a terra” uno spettacolo magnifico. Stiamo parlando della fiaccolata dell’antivigilia sul San Martino che quest’anno salterà per colpa del Covid. Quella del 23 dicembre 2020 sarebbe stata la 49esima edizione ma la necessità di evitare assembramenti e le limitazioni in vigore per contenere il  contagio hanno spinto gli organizzatori,  ovvero i membri del Gruppo Alpini Monte Medale, a annullare l’evento.

Per colpa del Covid niente fiaccolata dell’antivigilia sul San Martino. Appello per addobbare l’albero al Crocione

Ma c’è qualcuno che ha pensato di proporre una iniziativa alternativa che, sebbene non possa “competere” con la magia fiaccolata dell’antivigilia sul San Martino, è un sicuramente un bel modo per augurarsi bon Natale… dalla cima! “Era dal 2015 che volevo portare su un abete per Natale, quest’anno la scusa che non ci sarà la fiaccolata m’ha motivato ancor di più – ha spiegato Matteo Ratti  con il Ger di Rancio in rete (dove ha pubblicato la foto di copertina) – Si, è solo un albero con delle lucine che abbiamo messo con amore, è ancora spoglio e ha bisogno di addobbi. Quindi, visto che, come piace  dire al sior presidente “distanti ma uniti“, quest’anno un modo per augurarsi un buon Natale sarà quello di addobbare quest’alberello”.

Come contribuire?

“Chiunque può partecipare, anzi, se farete spargere la voce ve ne sarei soltanto grato, più persone parteciperanno e più sarà bello e maestoso l’albero del crocione!! Come partecipare? E’ semplice!! In ottemperanza coi DPCM in vigore, potrete portare tutti gli addobbi che,  e se volete, apporrete una volta arrivati al crocione!!”

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità