Pensionato colto da arresto cardiaco sul lungolago
I medici hanno messo immediatamente messo in atto le manovre rianimatorie praticando il massaggio cardiaco e utilizzando il defibrillatore.

Dramma nel pomeriggio di oggi a Vercurago dove un pensionato colto da arresto cardiaco è stato a lungo rianimato dai soccorritori. E' successo intorno alle 15.30 e l'uomo, un 86enne, è stato trasferito a sirene spiegate in codice rosso in ospedale.
Pensionato colto da arresto cardiaco sul lungolago
L'anziano, residente a Lecco, si trovava con la moglie sul lungolago vercuraghese quando, poco distante dal bar situato al centro sportivo, ha iniziato ad accusare malessere.
Dapprima si è seduto su un muretto. Poi la situazione è precipitata: l'uomo si è accasciato perdendo i sensi. Subito è partita la richiesta di aiuto. In codice rosso a Vercurago sono arrivati gli uomini del 118 sull'auto medica e i Volontari del Soccorso di Calolzio sull'ambulanza.
I medici hanno messo immediatamente messo in atto le manovre rianimatorie praticando il massaggio cardiaco e utilizzando il defibrillatore. Dopo aver stabilizzato l'86enne lo hanno caricato sull'ambulanza che è partita a sirene spiegare alla volta del Manzoni.
L'uomo versa purtroppo in condizioni critiche.
Mario Stojanovic