soccorsi mobilitati

Pedoni investiti a Lecco e Valmadrera: ferite una bimba e una giovane donna

Due pedoni, una bimba e una giovane donna, sono stati investiti in meno di due ore, provocando l’intervento immediato dei soccorsi.

Pedoni investiti a Lecco e Valmadrera: ferite una bimba e una giovane donna

Mattinata di incidenti stradali in provincia di Lecco. Due pedoni, una bimba e una giovane donna, sono stati investiti in meno di due ore, provocando l’intervento immediato dei soccorsi.

Pedoni investiti a Lecco e Valmadrera: ferite una bimba e una giovane donna

Il primo episodio si è verificato alle poco dopo le 6.30 di stamattina, martedì 3 febbraio 2026 a Valmadrera, in via Rocco San. La vittima, una donna di 32 anni, è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Lecco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.

Il secondo incidente è avvenuto poco dopo le 7.40 a Lecco, in corso Martiri della Liberazione 30. Coinvolta una bambina di 11 anni. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che i soccorsi sono stati mobilitati con il codice rosso di massima gravità.

La piccola è stata raggiunta rapidamente dal Mezzo di Soccorso Avanzato di secondo livello e dall’ambulanza della Croce Rossa, con codice giallo. L’intervento dei vigili urbani ha garantito la sicurezza della zona e la gestione del traffico.

Entrambi i casi sono sotto indagine per accertare le cause degli investimenti. Fortunatamente, al momento non sono segnalate condizioni critiche per le vittime.