Pedone investito da un camion sul Lungolago di Lecco: è gravissimo FOTO

L'uomo ha riportato gravissime ferite alla testa e al torace. E' stato rianimato sul posto prima di essere trasportato in codice rosso all'ospedale di Lecco

Pedone investito da un camion sul Lungolago di Lecco: è gravissimo FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedone investito da un camion sul Lungolago di Lecco: è gravissimo. Il drammatico incidente  avvenuto una manciata di minuti prima delle 11 sul Lungolario Piave, all'altezza dell'incrocio con via Capodistria.

Pedone investito da un camion sul Lungolago di Lecco: è gravissimo

Secondo una prima ricostruzione un grosso autoarticolato che stava viaggiando sul lungolago in direzione centro Lecco, proveniente dalla Strada Statale 36, ha travolto un pedone, un uomo di 70 anni,  che stava attraversando Lungolario Piave all'altezza delle strisce pedonali.

Terrificante l'impatto. I malcapitato è stato sbalzato a terra e scaraventato per una ventina di metri riportando ferite gravissime alla testa e al torace. Proprio in quel momento, subito dietro al mezzo pesante stava viaggiando una pattuglia della Polizia Municipale di Lecco che ha immediatamente bloccato il traffico e ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto, con il codice rosso di massima gravità sono intervenuti sia gli uomini del 118 a bordo dell'auto medica che i volontari di Introbio sull'ambulanza. L'uomo è stato rianimato sul posto prima di essere trasportato a sirene spiegate all'ospedale di Lecco.

Traffico bloccato

Al momento il traffico sul lungolago è completamente bloccato per per permettere i rilevi delle forze delle forze dell'ordine.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali