Lecco

Pauroso schianto in via Capodistria: auto ribaltata, due ottantenni in condizioni serie

Da tempo i residenti (che hanno anche inviato diverse mail di posta certificata al Comune) lamentano la pericolosità della via

Pauroso schianto in via Capodistria: auto ribaltata, due ottantenni in condizioni serie
Pubblicato:
Aggiornato:

Pauroso schianto via Capodistria  a Lecco,  la trafficata traversa di viale Turati che conduce verso il lungolago,  poco prima delle nove di questa mattina, martedì 28 agosto 2023. Nell'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti gli agenti del Comando di polizia Municipale di Lecco), sono rimaste seriamente ferite due pensionate di 82 e 84 anni. Secondo una prima ricostruzione ad entrare in collisione sono state una Volkswagen, che poi è finita "ruote all'aria" e una Skoda.

Pauroso schianto in via Capodistria: auto ribaltata, due ottantenni in condizioni serie

Immediata la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, la Centrale operativa dell'agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e due ambulanze con il personale della Croce Rossa di Lecco e i Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

Sul posto anche i Vigili del fuoco di Lecco. Sono stati proprio i pompieri a estrarre dall'auto, che dopo lo scontro è finita su un fianco, le due donne ferite affidandole poi alle cure dei sanitari.

Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico delle due anziane è apparso, seppur serio, non critico. Entrambe, una volta stabilizzate, sono state trasferite in ospedale in codice giallo.

Un incidente, l'ennesimo, quello di stamattina, che torna a sollevare la questione della sicurezza di via Capodistria. Da tempo i residenti (che hanno anche inviato diverse mail di posta certificata al Comune) lamentano la pericolosità della via soprattutto per la scarsa visibilità in prossimità dei passaggi pedonali  e l'eccessiva velocità dei veicoli che vi transitano.

Seguici sui nostri canali