Menu
Cerca
Lecco-Galbiate

Paura sulla Provinciale: camion si schianta contro auto parcheggiate. I mezzi rischiano di finire nel fiume FOTO

E' successo nella prima mattinata di oggi, lunedì 27 aprile 2020 nella frazione galbiatese di Ponte Azzone visconti, subito dopo il ponte Vecchio che collega il capoluogo a Galbiate.

Paura sulla Provinciale: camion si schianta contro auto parcheggiate. I mezzi rischiano di finire nel fiume FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 27 Aprile 2020 ore 09:58

Paura sulla Provinciale: camion si schianta contro auto parcheggiate. I mezzi rischiano di finire nel fiume. E’ successo nella prima mattinata di oggi, lunedì 27 aprile 2020 nella frazione galbiatese di Ponte Azzone visconti, subito dopo il ponte Vecchio che collega il capoluogo a Galbiate.

Camion si schianta contro auto parcheggiate. I mezzi rischiano di finire nel fiume

L’incidente è avvenuto introno alle 8.30. Un mezzo pesante, che trasportava una gru sul cassone, mentre transitava in direzione sud, verso Olginate, ha impattato con il braccio meccanico sotto il ponte ferroviario situato poco distante dall’area di servizio. L’impatto tra la gru e il ponte avrebbe fatto in modo che il camion carambolasse su se stesso facendolo uscire dalla carreggiata e facendolo schiantare contro tre auto che si trovavano parcheggiate. Due di esse, una Polo e una Ford Ka,  e il camion stesso,  sono finiti nella scarpata rischiando di finire nel sottostante fiume Adda. Danneggiata, ma non “spinta di sotto” una terza vettura.

I soccorsi

Immediatamente dopo lo schianto si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Oltre ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri,  e agli agenti della Polizia Locale sul posto si sono precipitati, inizialmente con il codice rosso di massima gravità,  i sanitari per soccorrere il 26enne che si trovava alla guida del camion. Sulla Provinciale 583 sono giunti, a sirene spiegate, gli uomini del 118 e i volontari della Cri di Lecco.

Ferito un giovane di 26 anni che si trovava alla guida del mezzo pesante

Il giovane è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato in codice giallo in ospedale. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere ctitiche.

10 foto Sfoglia la gallery