Paura sul Lungolago a Lecco: investita una donna di 49 anni
Nelle ultime settimane troppo sangue versato sulle strade del Lecchese.
Paura sul Lungolago a Lecco: investita una donna di 49 anni. L'incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto stamattina poco dopo le 7 in città, sul Lungolario Isonzo.
Pedone investito in città
Fortunatamente la donna rimasta coinvolta, una 49enne, non versa in condizioni critiche. L'allarme è scattato alle 7.15. Sul posto, poco lontano dalla zona del Monumento ai Caduti, sono intervenuti a sirene spiegate e in codice rosso i volontari del Soccorso di Mandello e i medici del 118 a bordo dell'auto medica. Subito la ferita è stato stabilizzata sul posto: le sue condizioni sono subite apparse meno gravi anche se le ferite riportate sono comunque serie. Dopo le tempestive cure sul posto la 49enne è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco.
Troppe tragedia avvenute nelle ultime settimane
Una piaga quella degli incidenti stradali che coinvolgono i pedoni. Difficile definire diversamente quanto recentemente accaduto nel Lecchese. Tre le tragedie in poche settimane: il 14 dicembre a Cisano una pensionata è stata investita e uccisa mentre attraversava la Provinciale intorno alle 7.30 di mattina. Stava andando a messa quando è stata falciata. Sette giorni prima, il 7 dicembre Fulvio Motta, 79 anni, è stato falciato e sbalzato a terra con estrema violenza mentre attraversava la Provinciale che attraversa la Valsassina, all’altezza di Introbio. L’uomo purtroppo non ce l’ha fatta. Pochi giorni prima a Cernusco Lombardone Clementina Sangiovanni, 74 anni, è stata travolta mentre attraversava la strada a pochi passi dalla sua abitazione. Nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarla la donna è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. E ancora Il 6 dicembre a mezzanotte sempre nel Meratese è stato investito un uomo di 51 anni. L’incidente è avvenuto a Robbiate. Brutto incidente anche a Mandello il 10 dicembre: un anziano è stato urtato da un’auto ed è stato trasportato in ospedale per aver riportato ferite alla testa e al volto.
Mario Stojanovic