Paura per uno schianto in Valle, due feriti in condizioni serie FOTO

Mobilitazione di uomini e mezzi di soccorso. In volo anche l'elicottero.

Paura per uno schianto in Valle, due feriti in condizioni serie FOTO
Valsassina, 31 Gennaio 2020 ore 22:57

Paura nella serata di oggi, venerdì 31 gennaio 2020 per uno schianto in Valle. Il brutto incidente ha causato ferite serie a un uomo di 38 anni e a un 40enne, entrambi residenti in Valsassina. Per soccorrerli è intervenuto anche l’elisoccorso decollato da Como.

LEGGI ANCHE Coronavirus, ma non solo: nuovo caso di meningite nella Bergamasca

Paura per uno schianto in Valle, due feriti in condizioni serie

Due le auto coinvolte nel sinistro avvenuto a Cortenova, in località Bindo, lungo la Strada Provinciale 62. Al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto l’esatta dinamica dello scontro. Quel che è certo è che i due mezzi hanno impattato con violenza inaudita tanto da uscire dalla carreggiata.

L’allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 20. Sul posto si sono diretti i Vigili del Fuoco mente la Centrale Operativa dell’Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato diversi mezzi di soccorso. Come detto, oltre all’elicottero dell’ospedale di Como, sulla Provinciale sono arrivati gli uomini del 118, i volontari di Introbio e quelli di Bellano.

I due feriti, liberati dalle lamiere contorte delle auto, sono stati stabilizzati prima di essere trasportati in codice giallo, quindi in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche, in ospedale.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve