Menu
Cerca

Paura per uno schianto in Valle, due feriti in condizioni serie FOTO

Mobilitazione di uomini e mezzi di soccorso. In volo anche l'elicottero.

Paura per uno schianto in Valle, due feriti in condizioni serie FOTO
Cronaca Valsassina, 31 Gennaio 2020 ore 22:57

Paura nella serata di oggi, venerdì 31 gennaio 2020 per uno schianto in Valle. Il brutto incidente ha causato ferite serie a un uomo di 38 anni e a un 40enne, entrambi residenti in Valsassina. Per soccorrerli è intervenuto anche l’elisoccorso decollato da Como.

LEGGI ANCHE Coronavirus, ma non solo: nuovo caso di meningite nella Bergamasca

Paura per uno schianto in Valle, due feriti in condizioni serie

Due le auto coinvolte nel sinistro avvenuto a Cortenova, in località Bindo, lungo la Strada Provinciale 62. Al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto l’esatta dinamica dello scontro. Quel che è certo è che i due mezzi hanno impattato con violenza inaudita tanto da uscire dalla carreggiata.

L’allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 20. Sul posto si sono diretti i Vigili del Fuoco mente la Centrale Operativa dell’Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato diversi mezzi di soccorso. Come detto, oltre all’elicottero dell’ospedale di Como, sulla Provinciale sono arrivati gli uomini del 118, i volontari di Introbio e quelli di Bellano.

I due feriti, liberati dalle lamiere contorte delle auto, sono stati stabilizzati prima di essere trasportati in codice giallo, quindi in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche, in ospedale.