Garlate

Paura per uno schianto alla rotonda sulla Provinciale

L'incidente si è verificato intorno alle 14.30

Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 febbraio 2023 a Garlate. Intorno alle 14.30 si è verificato uno schianto alla rotonda situata all'altezza dell'ex bar Perri sulla provinciale, all'incrocio con via Filatoio e via Pratogrande.

Schianto alla rotonda sulla Provinciale

Al vaglio delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto l'esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione, una Mercedes, che transitava da Lecco in direzione Olginate,  sarebbe carambolata finendo contro la rotonda e anche contro un'altra vettura sulla quale viaggiavano due ragazzi.

Non è escluso che l'autista della Mercedes, un uomo anziano, sia stato colto da un improvviso malore mentre era alla guida.

Tre le persone coinvolte ferite nel sinistro, il 75enne, un ragazzo di 26 e un uomo di 37. Subito gli automobilisti in transito hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha  dirottato due ambulanze e anche l'auto medica con a bordo l'equipe del 118.

Il 75enne enne è stato stabilizzati prima di essere trasferito in ospedale per accertamenti in codice giallo quindi in condizioni serie ma apparentemente non critiche.

Schianto alla rotonda sulla Provinciale:

Le operazioni di cura e i necessari rilievi della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica hanno provocato rallentamenti alla circolazione.

Video Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali