Cronaca
Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

Paura per una forte esplosione a Calolziocorte

Il "botto" è stato avvertito distintamente nella frazione di Sala intorno alle 21 ed è stato seguito da una colonna di fumo

Paura per una forte esplosione a Calolziocorte
Cronaca Lecco e dintorni, 22 Settembre 2021 ore 22:31

Paura nella serata di  mercoledì 22 settembre 2021 a Calolziocorte dove i residenti sono stati allarmati da una forte esplosione. Il "botto" è stato avvertito distintamente nella frazione di Sala intorno alle 21 ed è stato seguito da una colonna di fumo. Tutto è successo nella  industriale situata dietro le ex trafilerie Brambilla, in un'area privata nei pressi della ditta Rosa Catene, in una traversa di via San Rocco.

Paura per una forte esplosione a Calolzio

Temendo che qualcosa di grave potesse essere successo gli abitanti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Mentre i pompieri hanno ispezionato l'area, all'interno della quale era visibile un carrello per trasportare le barche,  i militari hanno raccolto le testimonianze dei residenti della zona industriale.

4 foto Sfoglia la gallery

In tanti hanno  raccontato di aver sentito il forte boato e  di essersi  affacciati  a finestre e balconi vedendo dapprima  delle scintille e poi un nuvola di fumo alzarsi in alto. Al momento dell'arrivo dei Vigili del fuoco e dei militari l'area era deserta e il fumo si era diradato.

Tra le ipotesi al vaglio dei Carabinieri c'è quella  che qualcuno possa aver lanciato  all'interno  dell'area un oggetto incendiario o un grosso petardo che è scoppiato. Gli autori del gesto sarebbero  poi fuggiti  velocemente. Le indagini al momento sono in corso.