Paura per una forte esplosione a Calolziocorte
Il "botto" è stato avvertito distintamente nella frazione di Sala intorno alle 21 ed è stato seguito da una colonna di fumo
Paura nella serata di mercoledì 22 settembre 2021 a Calolziocorte dove i residenti sono stati allarmati da una forte esplosione. Il "botto" è stato avvertito distintamente nella frazione di Sala intorno alle 21 ed è stato seguito da una colonna di fumo. Tutto è successo nella industriale situata dietro le ex trafilerie Brambilla, in un'area privata nei pressi della ditta Rosa Catene, in una traversa di via San Rocco.
Paura per una forte esplosione a Calolzio
Temendo che qualcosa di grave potesse essere successo gli abitanti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Mentre i pompieri hanno ispezionato l'area, all'interno della quale era visibile un carrello per trasportare le barche, i militari hanno raccolto le testimonianze dei residenti della zona industriale.
In tanti hanno raccontato di aver sentito il forte boato e di essersi affacciati a finestre e balconi vedendo dapprima delle scintille e poi un nuvola di fumo alzarsi in alto. Al momento dell'arrivo dei Vigili del fuoco e dei militari l'area era deserta e il fumo si era diradato.
Tra le ipotesi al vaglio dei Carabinieri c'è quella che qualcuno possa aver lanciato all'interno dell'area un oggetto incendiario o un grosso petardo che è scoppiato. Gli autori del gesto sarebbero poi fuggiti velocemente. Le indagini al momento sono in corso.