Paura per un parapendio precipitato, ma è un falso allarme
Su segnalazione di alcuni testimoni i Vigili del fuoco si sono attivati per le ricerche .
Fortunatamente si è trattato di un falso allarme di un falso allarme quello lanciato nella serata di oggi, lunedì 29 aprile 2024, da alcuni testimoni che hanno chiamato i soccorsi per un parapendio precipitato. Tutto è successo a Lecco intorno alle 18.25.
Paura per un parapendio precipitato, ma è un falso allarme
Alcune persone che si trovavano sul lungolario Piave hanno chiesto aiuto dopo aver notato la manovra di un parapendio. Una sorta di avvitamento che li ha indotti a pensare che l'uomo che stava volando fosse in realtà precipitato.
Allertati i carabinieri e mobilitati i Vigili del fuoco di Lecco e gli uomini della Diciannovesima delegazione lariana del Soccorso Alpino. Non solo ma la centrale operativa dell'Agenzia regionale di emergenza e urgenza ha mobilitato, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, il personale della Croce Rossa di Lecco.
Dopo verifiche da terra e dall'aria con l'elicottero del 118, e dopo aver rintracciato la persona atterrata, è apparso chiaro ai soccorritori che si era trattati di un falso allarme. A quel pinto, poco prima delle 20, le squadre di soccorritori hanno fatto rientro.