Paura per un maxi incendio in un capannone di ortofrutta: pompieri e sanitari al lavoro. Due donne intossicate FOTO E VIDEO
Vigili del Fuoco ancora al lavoro per domare il terribile rogo.
Paura per un maxi incendio in un capannone di ortofrutta: pompieri e sanitari al lavoro. Il rogo è scoppiato intorno alle 14 a Galbiate, nella sede della Corti Ortofrutta, sulla strada che porta a Colle Brianza. Nel rogo sono rimaste intossicate due donne di 74 e 76 anni. Fortunatamente non versano in condizioni critiche.



Paura per un maxi incendio
Immediatamente è scattata la richiesta di aiuto.Ingente la mobilitazione di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco che si sono subito messi all'opera per spegnere le fiamme che sono partite da un capannone ma che rischiavano di coinvolgere anche l'abitazione annessa. Secondo una prima ricostruzione pare che il rogo si sia originato a partire da un muletto che si trovava sotto carica.
Forse a causa di un corto circuito il mezzo si è incendiato e le fiamme hanno subito avvolto un altro mezzo che era all'interno del capannone.
I soccorsi
Inseme ai Vigili si sono precipitati a Galbiate anche i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri e i volontari del Soccorso di Calolzio che si sono presi cura delle due donne che si sono sentite male dopo aver respirato il fumo.
Sul posto anche il sindaco
Sul posto è arrivato anche il sindaco di Galbiate Benedetto Negri che ha preso subito i contatti con i titolari dell'azienda a conduzione famigliare per sincerarsi delle condizioni di tutte le persone che erano all'interno dello stabile al momento dello scoppio dell'incendio. Anche il comandante della Polizia Locale Danilo Bolis è intervenuto con tempestività.
I Vigili del Fuoco al momento, supportati dalle forze dell'ordine, stanno ancora lavorando per tentare di avere la meglio sulle fiamme.


