Menu
Cerca
Trasportato in ospedale

Paura per un bimbo di tre anni investito mentre era in sella alla sua biciclettina

L'incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 18  a Vercurago in via Giuseppe Verdi

Paura per un bimbo di tre anni investito mentre era in sella alla sua biciclettina
Cronaca Lecco e dintorni, 18 Maggio 2021 ore 19:30

Attimi grande apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 18 maggio 2021 per un bimbo di tre anni investito mentre era in sella alla sua biciclettina. L'incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 18  a Vercurago in via Giuseppe Verdi, una traversa a fondo cieco  della provinciale Lecco-Bergamo che taglia a  metà il paese che scende in direzione del lago a poca distanza dal municipio.

Paura per un bimbo di tre anni  investito mentre era in sella alla sua biciclettina

Al  vaglio dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica dell'incidente ma secondo una prima ricostruzione il piccolo era in sella sue due ruote quando è stata urtato da una macchina, una Mini,  che proveniva da via S. Biava. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la mobilitazione di soccorritori è stata ingente. La centrale operativa di Areu ha dirottato a Vercurago, in codice rosso, l'auto medica con a bordo i medici del 118 e l'ambulanza della Croce Rossa di Lecco.

Non solo ma per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo anche l'elicottero decollato  dall'ospedale di Como. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure prestate  sul posto, il quadro clinico del bambino è apparso, seppur serio, non critico. Un volta stabilizzato infatti il bimbo è stato trasferito in ospedale in codice giallo.