A pochi passi dal Comune

Paura in centro Lecco: si stacca una lastra da 40 chili da un palazzo e colpisce un passante

Sul posto sanitari, Vigili del Fuoco e Carabinieri

Paura in centro Lecco: si stacca una lastra da 40 chili da un palazzo e colpisce un passante
Cronaca Lecco e dintorni, 30 Giugno 2021 ore 15:06

Paura nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 giugno 2021 in centro Lecco: si stacca una lastra da 40 chili da un palazzo e colpisce un passante. L'incredibile episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze potenzialmente drammatiche, è avvenuto intorno alle 13.40 in via Alessandro Volta a pochi passi dalla centralissima via Cavour e da Palazzo Bovara, sede del Comune di Lecco.

Paura in centro Lecco: si stacca una lastra da 40 chili da un palazzo e colpisce un passante

Un uomo che stava camminando sul marciapiede è stato colpito da una maxi piastrella, del peso di circa 40 chilogrammi, utilizzata come rivestimento di una delle colonne del palazzo al civico 3. L'uomo, un 53enne è stato raggiunto dalla lastra alla testa ed è rimasto ferito.

9 foto Sfoglia la gallery

Vedendolo grondante di sangue e notando  il rivestimento a terra i residenti hanno subito chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato i Volontari del Soccorso di Calolzio che si sono presi cura del 53enne prima di trasferirlo al Manzoni per gli esami del caso. Fortunatamente, e miracolosamente verrebbe da dire, l'uomo  non versa in gravi condizioni.

LEGGI ANCHE Cammina sui binari verso Lecco in piena notte, travolto e ucciso dal treno

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lecco che hanno transennato la strada per consentire le operazioni di messa in sicurezza della zona. Non è escluso che a causare il distacco, o comunque a contribuire, siano state anche le forti raffiche di vento che hanno sferzato Lecco.