A Barzago

Paura a scuola, si stacca un davanzale

E' successo questa mattina alle elementari per fortuna non erano ancora iniziate le lezioni.

Paura a scuola, si stacca un davanzale
Casatese, 15 Ottobre 2020 ore 12:17

Paura alla scuola elementare di Barzago per il distaccamento parziale del davanzale di una finestra che si affaccia sul cortile interno. L’area è stata messa in sicurezza. Per fortuna quando è accaduto l’episodio non erano ancora iniziate le lezioni e non c’era nessuno a scuola.

Distaccamento di un davanzale a Barzago

“Questa mattina presso l’edificio grande del nostro plesso scolastico si è verificato il distacco parziale del davanzale di una finestra affacciata sul cortile interno – si legge nella nota del Comune di Barzago –  Il fatto si è verificato in un orario precedente all’ingresso degli alunni e l’area è stata prontamente messa in sicurezza dagli uffici comunali. La criticità era già all’attenzione dell’Ufficio tecnico, che stava programmando gli opportuni interventi di monitoraggio e manutenzione. Tuttavia l’episodio si è manifestato in modo del tutto improvviso e imprevedibile in considerazione degli elementi noti”.

Domani verrà sistemato

L’intervento di sistemazione è già stato programmato. “Domani l’impresa edile incaricata interverrà per il ripristino del davanzale e, insieme al professionista competente, per una verifica di stabilità di tutti gli elementi delle facciate. Come Amministrazione comunale vogliamo esprimere il nostro profondo dispiacere ad alunni, insegnanti e personale non docente per quanto accaduto. Questo episodio non può che motivarci ulteriormente a proseguire sulla strada degli investimenti per la nostra scuola”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia