Mobilitazione dei soccorsi

Paura a Malgrate: secondo in incendio in pochi giorni FOTO

Non una abitazione questa volta, bensì il box al piano interrato di un condominio di 20 appartamenti situato in via Manzoni al Civico 1 è stato avvolto dalle fiamme e dal fumo.

Paura a Malgrate: secondo in incendio in pochi giorni FOTO
Cronaca Lecco e dintorni, 08 Gennaio 2021 ore 18:44

A soli due giorni dal devastante rogo che all'Epifania ha distrutto un appartamento in un palazzone di via Polvara a Malgrate, ferendo e intossicando  in modo grave una coppia di anziani,  Piera e Giacomo Ceruti, marito e moglie, classe 41 lei e 38 lui, che si trovano rispettivamente ricoverati a Genova e al Niguarda di Milano, e creando problemi respiratori altre tre donne e a due bambini, i vigili del Fuoco di Lecco oggi, venerdì 8 gennaio 2021 si sono dovuti nuovamente precipitare in paese per un incendio in un palazzo. Non una abitazione questa volta, bensì il box al piano interrato di un condominio di 20 appartamenti situato in via Manzoni al Civico 1 è stato avvolto dalle fiamme e dal fumo.

Paura a Malgrate: secondo in incendio in pochi giorni

Saranno i rilievi dei pompieri a stabilire con esattezza cosa sia successo nel garage ma secondo le prime informazioni raccolte sul posto sembra che a bruciare sia stato uno scooter. Le fiamme, forse causate da un cortocircuito,  avrebbero poi raggiunto e danneggiato anche un secondo mezzo, una automobile.

L'allarme è scattato intorno alle 17.45.  Ingente la mobilitazione di uomini e mezzi. Sul posto dalla centrale operativa del Bione sono partite due autobotte e un'autoscala e un altro mezzo invece si è precipitato a Malgrate dal distaccamento di Valmadrera.

In via Manzoni sono intervenuti anche i sanitari a bordo di un'ambulanza ma fortunatamente nessuno sembra essere rimasto intossicato.

Tantissimi i malgratesi, e tra loro anche il consigliere Michele Molise che abita poco distante, che, preoccupati si sono riversati in strada. Negli occhi di tutti sono ancora vive le immagini di quanto  accaduto il 6 gennaio 2021 in via Polvara anche se, fortunatamente, la portata e le conseguenze dei due roghi, soprattutto di vista umano non sono paragonabili.

4 foto Sfoglia la gallery