maxi mibilitazione

Paura a Colico: a fuoco un appartamento

Fiamme in un appartamento al secondo piano, immediato l’intervento di Vigili del Fuoco, sanitari e Polizia Locale. Nessun ferito grave, ma tanta paura tra i residenti.

Pubblicato:

Maxi mobilitazione di sanitari, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio 2025, a Colico. Le sirene sono risuonate a lungo in paese dopo che è stato dato l'allarme per un appartamento in fiamme.

Paura a Colico: a fuoco un appartamento

L'incendio ha interessato un’abitazione situata all'interno di un palazzo che si trova tra via Nazionale e via Baronia, a poca distanza dalla stazione ferroviaria. L’allerta è scattata intorno alle 17, quando alcuni passanti hanno notato del fumo provenire da un balcone al secondo piano dell'appartamento, abitato da una famiglia di origini straniere.

Nel giro di pochi minuti, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, intervenuti con squadre sia da Lecco che da Bellano. A supporto, anche i mezzi del 118 – ambulanze e automedica – insieme agli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Secondo le prime informazioni raccolte, l’incendio – come detto – si sarebbe sviluppato all’esterno dell’appartamento, coinvolgendo il terrazzo. Non è escluso che a causare il rogo sia stata una sigaretta. Spetterà in ogni caso alle forze dell'ordine ricostruire esattamente quanto accaduto.

Alcune persone sarebbero state presenti all’interno dell’edificio, ma nessuno avrebbe riportato conseguenze gravi. I sanitari hanno comunque effettuato controlli precauzionali sui presenti.

Necrologie