incidente

Paura a Civate: 49enne precipita nel lago con il parapendio

Si è rivelato tempestivo e fondamentale l'intervento di alcune persone a bordo di un’imbarcazione. Il ferito, una volta riportato a riva con l’aiuto dei pompieri, è stato stabilizzato dal personale medico e trasportato in ospedale

Paura a Civate: 49enne precipita nel lago con il parapendio
Pubblicato:

Si è temuto il peggio nel pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto 2025, per un 49enne caduto nelle acque del lago di Civate dopo un volo con il parapendio finito male.

Paura a Civate: 49enne precipita nel lago con il parapendio

L’uomo avrebbe perso il controllo della vela per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. L’impatto con l’acqua è avvenuto intorno alle 17:30 nella zona della frazione Isella.

Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati i soccorsi con il codice rosso di massima gravità: sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri del Comando provinciale e i sanitari del 118 con  il personale della Croce Verde di Bosisio Parini.

Si è rivelato tempestivo e fondamentale l' intervento di alcune persone a bordo di un’imbarcazione, che hanno raggiunto il 49enne e lo hanno recuperato dall’acqua in attesa dell’arrivo dei soccorritori.

Il ferito, una volta riportato a riva con l’aiuto dei pompieri, è stato stabilizzato dal personale medico e trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni sono serie ma non critiche.

 Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ora al vaglio delle autorità competenti.

Necrologie