Paul Klee presentato alle "Grandi mostre d'autunno" FOTO

Una perla dell'arte del Novecento, ripresentata alla rassegna d'arte più rinomata della Brianza.

Paul Klee presentato alle "Grandi mostre d'autunno" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incontro affascinante alla scoperta di Paul Klee, quello avvenuto mercoledì 13 febbraio, a Viganò, nell'ambito della rassegna “Grandi mostre d’autunno”.

Paul Klee alle "Grandi mostre d'autunno"

Organizzata dal Consorzio Brianteo Villa greppi, la rassegna "Grandi mostre d'autunno" ha portato nel territorio meratese e casatese numerosi appuntamenti dedicati all'arte. Sono stati presentati diversi nomi di artisti salienti del Novecento. Il progetto è partito il 13 novembre del 2018 e si è concluso lo scorso mercoledì 13 febbraio, con l'evento dedicato all'artista svizzero Paul Klee, musicista, poeta ma soprattutto pittore ed esponente dell'astrattismo.

L'incontro con la critica d'arte

La rassegna ha invitato come ospite di quest'ultima giornata Simona Bartolena, accolta da un caloroso benvenuto. Dopo il saluto dell'assessore Renato Ghezzi, la critica d'arte, ha guidato gli spettatori in un percorso alla scoperta dell'artista Paul Klee. Ha fatto una presentazione molto interessante delle sue opere e del suo cammino artistico. La serata è stata molto avvincente e seguita. Affollatissima infatti è stata la sala in cui è avvenuto l'incontro, che conteneva molte persone attente e bramose di cultura e arte.

20190213_205912
Foto 1 di 3
20190213_221003
Foto 2 di 3
20190213_205813
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali