Valsassina

Auto a fuoco: l'incendio si propaga fino al bosco FOTO

L'intervento di spegnimento è durato quasi tre ore

Auto a fuoco: l'incendio si propaga fino al bosco FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto a fuoco a Pasturo, località Pialeral. L'incendio si propaga fino al bosco: necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

Auto a fuoco a Pasturo

La chiamata ai Vigili del fuoco è partita intorno alle 13 di questo pomeriggio, domenica 30 gennaio 2022. Si trattava di un incendio partito da un'autovettura nella zona montana di Pasturo, località Pialeral, per poi propagarsi a tutta la vegetazione circostante. Ad intervenire per domare le fiamme una Aps e tre fuoristrada con modulo boschivo, uno da Lecco e due da Valmadrera. Le squadre si sono immediatamente adoperate per la messa in sicurezza e la bonifica della zona. L'intervento è terminato intorno alle 15.45 di questo pomeriggio.

Richiesto l'intervento anche a Dorio

Solo poche ore prima, intorno alle 11.40, era stato richiesto un altro intervento dei Vigili del fuoco a Dorio. Difatti, il gommone del distaccamento Volontario di Bellano si è adoperato per la messa in sicurezza di un natante alla deriva. La persona è stata recuperate e trainata al primo ormeggio disponibile. L'intervento è terminato intorno alle 13.

dorio-vigili-del-fuoco-recupero-natante

Le immagini dell'incendio

auto-a-fuoco-pasturo-1
Foto 1 di 3
auto-a-fuoco-pasturo
Foto 2 di 3
vigili-del-fuoco-pasturo
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE Incendio devastante in una ditta

Seguici sui nostri canali