Colico

Passeggiate sul sentiero del Viandante, uscita per la birra e turisti: "Non avete rispetto"

"Se non avete rispetto per gli altri colichesi che rimangono in casa, per i volontari e per chi tutti i giorni è in prima linea, potete averlo almeno per voi stessi? Il virus non fa eccezioni".

Passeggiate sul sentiero del Viandante, uscita per la birra e turisti: "Non avete rispetto"
Pubblicato:

Passeggiate sul sentiero del Viandante, uscita per la birra e turisti: "Non avete rispetto". E' furiosa Monica Gilardi, sindaco di Colico, per quanto sta accadendo in paese negli ultimi giorni. Al  momento il numero dei contagiati nel Comune dell'Alto Lago è stabile (clicca qui per leggere i dati Comune per Comune), ma ciò non significa che la tensione vada allentata.

LEGGI ANCHE Valsassina blindata per Pasqua e Pasquetta: fari puntati sulle seconde case e posti di blocco

Passeggiate sul sentiero del Viandante, uscita per la birra e turisti: "Non avete rispetto"

"Siamo come su un'altalena, ci sono giornate buone come oggi e meno buone come quella di ieri - ha spiegato il sindaco in rete -  Proprio per questo a chi si allena sul sentiero del Viandante, a chi esce più volte al giorno per comprarsi prima la birra e poi il panino, a chi, in barba ai divieti, raggiunge la seconda casa a Colico, giusto per citare alcuni casi di questi giorni, chiedo: se non avete rispetto per gli altri colichesi che rimangono in casa, per i volontari e per chi tutti i giorni è in prima linea, potete averlo almeno per voi stessi? Il virus non fa eccezioni".

Le mascherine

Sono state ritirate dalla Protezione Civile 2.100 mascherine monouso messe a disposizione da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle quasi 3.000 mascherine riutilizzabili che la Protezione Civile continua a distribuire GRATUITAMENTE presso gli esercizi commerciali aperti. Facciamone buon uso.

Seguici sui nostri canali