Soccorso Alpino

Pasquetta di incidenti sulle montagne lecchesi

Raffica di interventi di sanitari e uomini del Cnsas

Pasquetta di incidenti sulle montagne lecchesi
Pubblicato:

Pasquetta di incidenti sulle montagne lecchesi. Due  gli interventi compiti nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 aprile 2022 dagli  uomini della la Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino lariano.

Pasquetta di incidenti sulle montagne lecchesi

La prima attivazione intorno alle ore 16 per un uomo infortunato mentre si trovava lungo il Sentiero dei faggi, verso Artavaggio. Aveva riportato una lesione a un ginocchio e non riusciva a proseguire. Ha chiesto aiuto e la centrale ha mandato sul posto i tecnici del Cnsas, che l’hanno raggiunto e assistito; poco dopo è arrivato l’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. L’intervento si è concluso con il trasporto in ospedale dell’infortunato.

Poco dopo, intorno alle 17:00, altro allertamento per una ragazza di 12 anni di Pavia, che si era fatta male a una caviglia all’Alpe Paglio, lungo il sentiero del Pian delle betulle. I soccorritori l’hanno raggiunta, messa in sicurezza e accompagnata a Premana, dove attendeva l’ambulanza della Croce Rossa.

Ancora un intervento in serata, poco prima delle 19 sul Monte Cornizzolo sopra Civate. A rimanere ferita in una caduta una donna di 44 anni che è stata trasportata in elicottero all'ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice verde.

 

Seguici sui nostri canali