Bel gesto

Per Pasqua pulizia tombe e benedizione anche a Olginate e Valgreghentino

Olginate e Valgreghentino hanno deciso di onore i defunti del paese a Pasqua attraverso la pulizia delle tombe e una benedizione.

Per Pasqua pulizia tombe e benedizione anche a Olginate e Valgreghentino
Pubblicato:

Dopo Garlate, anche Olginate e Valgreghentino hanno deciso di onore i defunti del paese a Pasqua attraverso la pulizia delle tombe e una benedizione.

Pulizia tombe e benedizione al cimitero di Olginate

"In questo momento difficile per tutti noi, il gruppo di cittadinanza attiva ha deciso di rendere omaggio a tutti i nostri defunti che, purtroppo, quest'anno non potranno ricevere la visita dei propri cari - ha spiegato l'Amministrazione di Olginate, guidata dal sindaco Marco Passoni - Per questo motivo sabato 4 aprile, alle ore 9, ci troveremo al cimitero di Olginate per effettuare un intervento di pulizia. Al termine deporremo su tutte le tombe con fiori secchi un ramo di ulivo, quale simbolo di vicinanza. Sarà presente anche don Matteo per una preghiera a tutti i nostri cari. Al termine verrà messa a dimora anche una pianta di ulivo, a ricordo di questa Pasqua".

Pulizia tombe anche a Valgreghentino

"Anche a Valgreghentino, come in altri Comuni del Lecchese, in occasione della Santa Pasqua, si vuole rendere omaggio ai nostri defunti che riposano nei nostri cimiteri - ha fatto sapere l'Amministrazione di Valgreghentino, guidata dal sindaco Matteo Colombo - Per questo, nei prossimi giorni un gruppo di giovani volontari, munito di tutti i dispositivi di sicurezza, eseguirà una pulizia di tutte le tombe e dei vasi dei cimiteri di Valgreghentino e Villa San Carlo, rimuovendo sfioriture, rami secchi e cambiando l'acqua ai fiori sani. Questo semplice gesto vuole rappresentare vicinanza della comunità i nostri defunti e a tutti i cittadini, in un momento difficile, ma dal quale ripartiremo più forti e più uniti".

Seguici sui nostri canali