Calolzio

Parroco si accascia sull'altare mentre celebra un funerale

Don Giancarlo Scarpellini è stato trasportato in ospedale per accertamenti

Parroco si accascia sull'altare mentre celebra un funerale
Pubblicato:

Parroco si accascia sull'altare mentre celebra un funerale. Attimi di profonda apprensione nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 novembre 2022 per le condizioni di salute di don Giancarlo Scarpellini, arciprete della parrocchia di San Martino, guida della comunità spirituale di Calolziocorte dal 2015  quando è subentrato a don Leone Maestroni.

Parroco si accascia sull'altare mentre celebra un funerale

Il sacerdote, 73 anni, stava celebrando una cerimonia funebre nella chiesa Arcipresbiterale di Calolziocorte quando, improvvisamente, poco prima delle 15 è stato colto da un malore.

Subito i presenti si sono prodigati per prestargli le prime cure. Non solo ma è stato chiesto l'intervento dei sanitari. Sul posto la centrale operativa di Areu, Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'ambulanza con a bordo i Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

Il sacerdote, che fortunatamente non ha mai perso conoscenza, è stato stabilizzato prima di essere trasferito sull'ambulanza che lo ha portato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non dovrebbero destare preoccupazione.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali