Per chi è solo

Le parrocchie di Lecco lanciano “Telefono amico – Una voce fraterna”

L’iniziativa segue di pochi giorni l’attivazione del servizio spesa a domicilio e la distribuzione di alimentari per chi è in difficoltà economica

Le parrocchie di Lecco lanciano “Telefono amico – Una voce fraterna”
Pubblicato:
Aggiornato:

"Telefono amico  - Una voce fraterna" per chi è confinato da solo a casa ormai da settimane e non ha nessuno con cui parlare.

Un telefono amico in parrocchia

La Comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco (parrocchie San  Nicolò, Pescarenico, Porto) mette a disposizione da lunedì prossimo 6 aprile un gruppo di volontari pronti ad ascoltare e dialogare con quanti, costretti nelle proprie case a causa dell’emergenza sanitaria, faticano a trovare qualcuno con cui “scambiare quattro chiacchiere”.

Team di volontari

I volontari, opportunamente scelti e formati (che non intendono dare supporto psicologico) semplicemente vogliono offrire una voce fraterna ed amica, dialogando e impegnando fruttuosamente del tempo.

In ascolto tutta la settimana

Per colloquiare con un volontario di “Telefono amico – Una voce fraterna” basta telefonare al numero 0341 282403 (segreteria della Comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco) nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì e sabato dalle 9.30 alle 11.30; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Consegna spesa a domicilio

L’iniziativa è gratuita e segue di qualche giorno l’attivazione da parte delle parrocchie di San Nicolò, Pescarenico e Porto di altri due servizi per sostenere chi è in difficoltà: la consegna della spesa a domicilio per gli over 65 e per chi ha problemi ad uscire in autonomia da casa; la raccolta benefica di generi alimentari da distribuire alle famiglie in difficoltà.

Un rametto di ulivo

La Comunità della Madonna del Rosario di Lecco ha lanciato anche una proposta in vista della Domenica delle Palme che si celebrerà questa domenica, 5 aprile. Per "avere un rametto d'ulivo" in casa è possibile  passare a ritirarlo nelle chiese della comunità o in alcuni negozi del centro città che si sono resi disponibili a consegnarli a quanti faranno la spesa da loro.

Tutte le informazioni e le altre iniziative della comunità pastorale Madonna del Rosario sono disponibili su www.leccocentro.it.

Seguici sui nostri canali