Cronaca
Nuovo orario estivo

Parrocchia di Valmadrera: da domani nuovo orario e nuove modalità per le celebrazioni liturgiche

Da domani, lunedì 15 giugno, fino a domenica 13 settembre entrerà in vigore il nuovo orario estivo per la celebrazione delle Sante Messe.

Parrocchia di Valmadrera: da domani nuovo orario e nuove modalità per le celebrazioni liturgiche
Cronaca Lecco e dintorni, 14 Giugno 2020 ore 10:49

Nella Parrocchia di Valmadrera da domani, lunedì 15 giugno, entrano in vigore nuovi orari e nuove modalità per la celebrazione della Santa Messa.

La Parrocchia di Valmadrera: nuovi orari

Visti i dati sanitari positivi e la generale tendenza ad aprire i luoghi pubblici, seppur sempre sotto controllo, da lunedì 15 giugno fino a domenica 13 settembre, entra in vigore questo nuovo orario per le celebrazioni eucaristiche: da lunedì al venerdì S. Messe alle ore 8.30 alle 18.30 aperte ai fedeli senza prenotazione (sospesa nel mese di agosto).

Solo nella chiesa parrocchiale

  • Sabato: Santa Messa alle 8.30; Prefestiva alle ore 18
  • Domenica: Sante Messe alle 8, alle 10 e alle 19

Tutte le celebrazioni saranno aperte ai fedeli e in Chiesa parrocchiale. Non si celebra ancora nelle altre chiese, visto il periodo estivo e la necessità di concentrare in un solo ambiente le procedure di sanificazione.

Nuove modalità

Non sarà più necessaria la prenotazione, ma non si potrà entrare se sarà completa la capienza stabilita nel rispetto delle distanze di sicurezza. Saranno rispettare tutte le norme consigliate dalla diocesi e dalle autorità competenti e si raccomanda di non partecipare alla celebrazione in caso di condizioni di salute incerta. Le S. Messe feriali e la S. Messa delle 10 di domenica continueranno ad essere trasmesse in streaming sul canale Youtube proprio per chi impossibilitato a recarsi in chiesa. Sarà garantito un servizio di volontari, anche come gesto di accoglienza. Questo orario rimarrà in vigore fino a domenica 30 agosto, salvo nuove disposizioni.