L'appello

Parla il medico lecchese: "State e casa, fatelo voi per me"

Il dottor Guzzetti è uno dei tanti eroi in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.

Parla il medico lecchese: "State e casa, fatelo voi per me"
Pubblicato:

“Dovete fare solo una cosa: state a casa! Io pagherei per stare a casa, ma non posso, fatelo voi anche per me! E’ in gioco la nostra salute: state a casa!”. L’appello accorato, chiaro e forte arriva anche dal dottor Tommaso Guzzetti, responsabile dell’Unita di Operativa di Chirurgia Plastica dell’ospedale di Lecco. Il noto medico è uno dei tanti eroi in prima linea nella battaglia contro il Covid-19.

LEGGI ANCHE Il sindaco de La Valletta Brianza: “Questo è il nostro 11 settembre”

Parla il medico lecchese: "State e casa, fatelo voi per me"

Come sta vivendo questo momento il dottor Guzzetti? “Con sentimenti contrastanti: ci sono momenti drammatici, difficili, carichi di tensione e momenti di grande solidarietà, fatti di testimonianze molto belle - esordisce il medico lecchese - Tre settimane fa dalla rianimazione è stato chiesto un’adesione volontaria a tutto il personale medico per dare loro una mano , nell’affiancamento ai colleghi specialisti internisti e di Pronto soccorso, impegnati in prima linea, a fronteggiare il Coronavirus. Ne ho parlato subito con le due dottoresse della mia unità: è bastato uno sguardo per intenderci e decidere insieme di accettare la proposta”.

LEGGI ANCHE Coronavirus: i casi nel Lecchese sono saliti a 872, ma c’è un calo nei nuovi positivi. “Dati in chiaro-scuro” I DATI AGGIORNATI

Guzzetti poi parla di come è stato riorganizzato l’ospedale Manzoni, del grandissimo lavoro dei medici, dell’infinita abnegazione e generosità degli infermieri, di come è cambiata la sua giornata anche in famiglia. L’intervista integrale si può leggere sul Giornale di Lecco in edicola da oggi, lunedì. Da pc c’è anche la versione sfogliabile (CLICCA QUI https://edizionidigitali.netweek.it/dmedia/pageflip/swipe/lecco/20200323lecco)

Seguici sui nostri canali