Parco Valletta in 200 alla camminata TUTTE LE FOTO

Grande partecipazione da parte di famiglie e membri delle associazioni del territorio.

Parco Valletta in 200 alla camminata TUTTE LE FOTO
Casatese, 22 Maggio 2018 ore 10:36
Quasi 200 partecipanti alla decima edizione della camminata nel Parco Valletta. L’iniziativa, che si è svolta il 20 maggio, sfidando l’incertezza del meteo, ha riscosso quindi un grande successo.

Parco Valletta 200 partecipanti

Partenza da Villa Greppi a Monticello Brianza, colazione alla Cascina Rampina con i prodotti dell’azienda agricola di Fabrizio Mauri. Quindi sosta alla Limonera di Monticello per l’animazione e pranzo finale presso la sede dell’associazione La Colombina di Casatenovo. Per la prima volta la camminata è stata organizzata in collaborazione con il confinante parco dei Colli Briantei: “due parchi, un’idea” era infatti il sottotitolo dell’evento. Presenti lungo il tragitto di circa 8 chilometri, gli amministratori di Barzago, Cremella, Barzanò, Monticello, Cassago e Casatenovo.

Numerose le famiglie presenti

Molto variegata l’utenza della camminata: singoli, coppie, gruppi, famiglie con bambini (da 11 mesi) e anziani (fino a 80 anni). Alcuni provenivano dalle città di Lecco, Monza, Seregno, Lissone, perfino da Milano. Significa che questo genere di iniziative è gradito e che si vuole riscoprire la bellezza del proprio territorio che merita di essere valorizzato e protetto. E’ questo infatti l’obiettivo generale che perseguono le varie associazioni di volontariato sorte intorno ai parchi della nostra Brianza. Gli amministratori intervenuti ringraziano il costante impegno sul territorio dell’Associazione Amici della Valletta, del Gruppo Valle Nava e dell’Ass. Sentieri e Cascine, nonché la squadra delle G.E.V. del parco regionale Valle del Lambro.
8 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia