abbadia

Papà Stefano Barra è morto a 56 anni, ora è con il suo piccolo Michy

Un uomo generoso sino all'ultimo istante: per sua volontà infatti la famiglia ha dato l'assenso all'espianto e alla donazione delle cornee. 

Papà Stefano Barra è morto a 56 anni, ora è con il suo piccolo Michy
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Abbadia Lariana si è vestita a lutto oggi, martedì 7 gennaio 2025 per la scomparsa di Stefano Barra. L'uomo, volto noto e amato in paese, se ne è andato a 10 anni di distanza dal suo piccolo Michy, il figlio  di 10 anni che aveva perso nel 2015 per una grave malattia. E anche papà Stefano è stato stroncato da un male che non gli ha lasciato purtroppo scampo.

Papà Stefano Barra è morto a 56 anni, ora è con il suo piccolo Michy

Un uomo forte che dopo la perdita dell'adorato figlio aveva trovato  il coraggio di trasformare quel dolore in speranza fondando l'associazione 'Michy sempre con noi' che ricorda la figura del bimbo  prematuramente scomparso. Un sodalizio che ogni anno organizza numerose manifestazioni benefiche in paese.

"Con la scomparsa di Stefano Barra, la nostra comunità perde una figura che ha dedicato la sua vita con passione e altruismo all'Associazione Michy sempre con noi e al bene della nostra comunità - ha sottolineato  il sindaco Roberto Azzoni - Stefano era un esempio di impegno instancabile, un punto di riferimento per tanti, sempre pronto a mettersi in gioco nel ricordo di Michy. A nome di tutta l'Amministrazione comunale e della cittadinanza, esprimo le più sentite condoglianze a Paola, e agli amici dell'associazione".

Il Comitato di Abbadia ha voluto pubblicamente stringersi  alla "moglie Paola nelle condoglianze più sincere, immaginando di poter unire anche quelle degli amici di Bosonohy e di Gensac La Pallue".

Un uomo generoso sino all'ultimo istante: per sua volontà infatti la famiglia ha dato l'assenso all'espianto e alla donazione delle cornee. 

Il ricordo di giordana Bonacina

"Quante legnate assesta la vita... Quanta forza insegnano quelli che le legnate le prendono, ne prendono tante e, nonostante tutto, combattono come leoni per andare avanti. Siamo cresciuti in Piazza Roma, ti conoscevo praticamente da sempre: el fioo dela Franca e del Federico. Tu eri uno di poche parole, non sei mai stato uno "spandone" o un "ganassa", ma eri uno di quelli che "faseva 'na i man" e hai iniziato presto a "piegare il filone della schiena", hai sempre lavorato sodo, eccome! Ti saresti meritato tutta la tranquillità di questa Terra e invece la vita ti ha tirato la peggiore legnata, quella di perdere il tuo unico figlio. Tu cos'hai fatto? Mica ti sei lasciato andare... Tu e tua moglie avete preso il vostro dolore e lo avete trasformato in meraviglia, avete fatto tanto, donato tanto e dato tutto in nome di Micky. Adesso te ne sei andato tu. Io non so cosa ci sia di là, ma sai già cosa ti auguro... Che le vostre magnifiche energie si fondano nella più grande gioia e, magari, mandino un po' di luce a noi che siamo di nuovo al tappeto.

Ci siamo parlati qualche mese fa, ti ho dato una pacca sulla spalla e ho cercato di dirti qualcosa di giusto, anche se tu sapevi già che di giusto non c'era niente. E adesso, cosa ti dico? Vola alto Stefano, vola dove solo i cuori puri e le anime belle hanno accesso. Vola... Anzi no... Volate. ❤ Ciao, amis de Mandell Bass"

 

La cerimonia funebre di Stefano Barra, che lascia la moglie Paola, mamma Franca, il fratello Silvano, zia Ivi con Moreno, verrà celebrata domani, mercoledì 8 gennaio 2025  alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Lorenzo ad Abbadia Lariana.  La famiglia ha chiesto a tutti di non donare fiori, ma opere di bene.

La salma di Stefano Barra si trova al momento nella  camera mortuaria della Casa di Riposo di Mandello del Lario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie