Domani sera Padre Kizito Sesana a Lecco

Il religioso presenterà il film "Ten Years later - Dieci anni dopo", che sarà proiettato al Cine Teatro Palladium di Lecco domani alle 20.45.

Domani sera Padre Kizito Sesana a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento da non perdere domani sera, martedì 13 a Lecco. Padre Kizito Sesana, missionario lecchese che da oltre 30 anni si occupa di bambini di strada, specialmente nelle periferie di Nairobi (Kenya) sarà in città. L'amato religioso sarà infatti presente alla proiezione di un film che racconta proprio la storia di un gruppo di piccoli grandi uomini che ha incrociato sul suo cammino, cambiando la loro vita.

Padre Kizito Sesana, l'angelo dei bambini

"Sono migliaiai bambini  che sono stati accolti nei centri che ha realizzato in diverse zone della capitale del Kenya e che ha accompagnato in un percorso lungo e difficile di ricostruzione delle loro vite" ricorda il sindaco Virginio Brivio.  "Otto di loro, nell’aprile 2005, hanno incrociato, oltre al missionario, anche lo sguardo attento e sensibile di un regista milanese, Fabio Ilacqua che li ha seguiti nei loro primi passi e ha filmato le loro prime reazioni mentre cominciavano una nuova vita in una casa di accoglienza",

Il film Ten years later

Dieci anni dopo, nel 2015, Fabio Ilacqua decide di tornare a Kibera per rintracciare quegli otto ragazzi e capire come è cambiata la loro vita. Ne è nato un film, Ten Years later - Dieci anni dopo, che sarà proiettato al Cine Teatro Palladium di Lecco alle 20.45.   Sarà proprio padre  Renati Kizito Sesana  a introdurre la serata. Saranno inoltre presenti Gian Marco Elia, presidente di Amani, Fabio Ilacqua, regista del film. A seguire spazio per dialogo e incontro tra il pubblico e i testimoni diretti.

www.amaniforafrica.it

Seguici sui nostri canali