Ottantenne contromano in tangenziale provoca un frontale VIDEO
E’ accaduto ieri 25 dicembre, attorno alle 17 in direzione Lecco.
Ottantenne contromano in tangenziale provoca un frontale.
All’altezza di Vimercate sud
E’ accaduto ieri 25 dicembre, attorno alle 17, nel tratto di Vimercate della Est, all’altezza dell’uscita di Vimercate Sud, in direzione Lecco. Un ottantenne ha imboccato contromano la tangenziale Est provocando uno scontro frontale in cui sono rimasti coinvolti altri veicoli. Due feriti gravi, fra cui l’anziano, e un ferito lieve.
Improvvisa inversione di marcia
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano alla guida di una Citroen avrebbe preso la tangenziale in direzione Lecco dall’ingresso di Vimercate Sud. Dopo alcun metri, però, ha inspiegabilmente fatto inversione, proseguendo contromano verso Milano.
Frontale con un altro veicolo
Dopo pochi metri, lo schianto frontale con un altro veicolo, una Renault Clio, che ha provocato il ferimento di altri due uomini di 26 e 51 anni.
Sul posto nel giro di pochi minuti si sono portate una pattuglia della Polizia stradale di Arcore, tre ambulanze (due dell’Avps di Vimercate e una della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio), due automediche e i Vigili del fuoco di Vimercate e di Monza. A destare preoccupazione erano in particolare le condizioni dell’anziano e di uno degli altri due uomini che viaggiavano sull’altro veicolo.
Tangenziale chiusa in direzione Lecco
Gli uomini della Polstrada hanno provveduto a chiudere la tangenziale in direzione Lecco, con obbligo di uscita a Vimercate Sud. Le operazioni di soccorso dei feriti e di rimozione delle auto, andate distrutte nello schianto, sono proseguite per un paio d’ore.
Due feriti gravi, uno più lieve
I due feriti più gravi sono stati trasportati in codice giallo al San Gerardo di Monza e al san Raffaele di Milano. Il terzo, meno grave, è stato trasferito in codice verde al vicino ospedale di Vimercate.
Non è il primo frontale in quel tratto causato da veicoli contromano
Non è certo il primo incidente del genere causato nel tratto di Vimercate della est da automobilisti che imboccano la tangenziale contromano.