Notizie

Ostello della Solidarietà: struttura pronta ad accogliere 24 persone

La struttura monitorerà la salute degli ospiti sia all'ingresso che durante il tempo di permanenza.

Ostello della Solidarietà: struttura pronta ad accogliere 24 persone
Pubblicato:

L'Ostello della Solidarietà, promosso dalla Caritas di Lecco, ha aperto. La struttura potrà ospitare 24 persone (20 uomini e 4 donne).

Ostello della Solidarietà: la struttura è pronta

In questi giorni ha finalmente aperto l'Ostello della Solidarietà. La struttura, sita a Maggianico in via alla Fonte 6 e promossa dalla Caritas di Lecco, potrà ospitare 24 persone (20 uomini e 4 donne). In questa fase emergenziale, sarà aperta anche durante il giorno e darà un alloggio a chi non ha reddito o, in caso di disponibilità, a chi ha un reddito tale da non riuscire a trovare una sistemazione in questo periodo.

Garantite norme di sicurezza

Per garantire la sicurezza di tutti, all’ingresso dell’ospite, che dovrà essere in possesso dei documenti d’identità, verranno accertate e in seguito monitorate da un operatore le condizioni di salute. Saranno poi garantiti tre pasti al giorno, colazione, pranzo e cena e gli ospiti dovranno rimanere sempre all’interno della struttura.

Restano attivi gli altri servizi di supporto

Per il sostentamento di un numero più ampio possibile di persone in difficoltà, restano attivi al centro Caritas della Parrocchia di San Nicolò i servizi di supporto, compresa la mensa da asporto, di cui ordinariamente si avvalgono diverse persone.

Seguici sui nostri canali