dolore

Orchidee e rose bianche per l'addio alla mamma di Antonio Riva, lo stilista delle spose

"Non dimenticherò tutto ciò che mi hai insegnato e che mi ha  fatto diventare ciò che ora sono. Mamma sarai sempre nel mio cuore perchè lì sei ancora viva"

Orchidee e rose bianche per l'addio alla mamma di Antonio Riva, lo stilista delle spose
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati celebrati oggi, lunedì 10 gennaio 2022, nella chiesa parrocchiale di Garlate, i funerali di Maria Muzio, la mamma di Antonio Riva, lo stilista delle spose, che si è spenta venerdì scorso.

Orchidee e rose bianche per l'addio alla mamma di Antonio Riva, lo stilista delle spose

Orchidee e rose bianche hanno circondato il feretro della donna che è stata accompagnata nel suo ultimo viaggio da una folla commossa che ha partecipato alle esequie celebrate dal parroco don Matteo Gignoli con don Mario Mistry amico di famiglia. A rendere acora più struggente la cerimonia sono state la voce della soprano Carmen Giannattasio e le note  del violino di Rossella Pirotta ,e dell'arpa di  Ambra Canevari.

Vogliamo accompagnare oggi nel suo ultimo viaggio terreno la nostra sorella Mari affidandola alla luce di Dio  ha detto don Matteo - Oggi si interrompe il suo legame terreno anche con il suo figlio Antonio per il quale aveva una particolare dedizione. La nostra vita è riempita  dagli incontri: ora rimangono affetto e ricordi. Chi ha vissuto accanto a Maria ha ricevuto tanto amore perchè lei amava tutto ciò che era bello, buono e giusto".

Commosso l'omaggio di don Mario: "Voglio  ricordare tutte le persone che sono state vicine a Mariuccia in questo tempo di sofferenza, che hanno pregato per lei, che l'hanno confortata. Mariuccia non è più su questa terra ma ci ha preceduto in cielo .E dal cielo chiediamole di intercedere per tutti noi. Tutti qui a Garlate hanno avuto modo di conoscere questa donna buona e giusta che ha vissuto nella fede del suo Signore".

"Anche io in questi pochi anni di presenza in Italia l'ho conosciuta e  devo dire che grazie  alla fede è sempre stata profondamente serena e pronta ad affrontare con Speranza Cristiana il suo incontro con Gesù. Mia cara amica mi manchi tantissimo . Ancora non ci credo, non mi rassegno all'idea che tu sia volata in cielo. Non ti dimenticherò mai".

Antonio Riva scelto di affidare ad un'amica le parole che ha voluto dedicare all'amata madre. "Cara mamma sono sicuro che anche da dove sei ora tu mi stai vedendo. Sono sicuro che troverai il modo di starmi vicino in questo nuovo cammino. Sei sempre stata per me una roccia alla quale aggrapparmi nei momenti di difficoltà, una fedele alleata, una serena educatrice ed anche una compagna con la quale confidarsi e divertirsi. Mi hai sempre lasciato la libertà di fare le mie scelte, le mie esperienze".

"Mi hai sempre spronato a proseguire nella mia attività standomi a fianco, giorno dopo giorno, anche con il tuo spirito critico . Non dimenticherò mai ciò che hai fatto per me, per noi. Non dimenticherò tutto ciò che mi hai insegnato e che mi ha  fatto diventare ciò che ora sono. Mamma ,sarai sempre nel mio cuore perchè lì sei ancora viva".

Mario Stojanovic

 

 

Seguici sui nostri canali