Oratorio Casatenovo, la fiaccolata 2019 sarà a Barcellona VIDEO

I ragazzi partiranno alla volta della capitale della Catalogna.

Pubblicato:
Aggiornato:

L'oratorio Casatenovo parte alla volta di Barcellona. E' la città catalana infatti la meta dell'edizione 2019 della Fiaccolata, che dopo aver tagliato l'Italia da Amatrice verso Nord e dalla Polonia verso Ovest, quest'anno si terrà interamente tra le ramblas.

Oratorio Casatenovo a Barcellona

La fiaccolata si terrà dal 25 al 31 agosto e le iscrizioni, aperte a partire dal 14 maggio, sono dedicate ai ragazzi nati a partire dal 2006. La formula è invariata, per consentire alla fiaccola di non spegnersi mai, i tedofori si alterneranno in turni diurni e notturni. Per "allenare la mente" sono previsti alcuni incontri in oratorio per conoscere le bellezze artistiche e architettoniche di alcuni luoghi simbolo di Barcellona, come la Sagrada Familia, la Rambla, il Park Guell e la Barceloneta. Durante i mesi di giugno e luglio ci saranno invece sessioni di allenamento puramente fisico.

La raccolta fondi

Per raccogliere i fondi sono previste quattro modalità. Ovvero, la vendita delle arance porta a porta; la cena di Carnevale del 9 marzo; la camminata gastronomica del 1° maggio; offerte e sponsorizzazioni. Ecco invece il video di presentazione realizzato dai ragazzi dell'oratorio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie