Operaio schiacciato da un frigorifero di 400 chili
Secondo le prime informazioni l'uomo stava lavorando all'interno del cantiere dell'Hotel Royal Victoria
Operaio schiacciato da un frigorifero di 400 chili: il terrificante incidente sul lavoro si è verificato nella prima mattinata di oggi, venerdì 24 marzo 2023 a Varenna. A rimanere gravemente ferito è stato un lavoratore di 27 anni.
Operaio schiacciato da un frigorifero di 400 chili
Secondo le prime informazioni l'uomo, di origine straniera, stava lavorando all'interno del cantiere dell'Hotel Royal Victoria, in piazza Vittoria a stava spostando dei mobili quando, intorno alle 9.30 per cause al vaglio delle forze dell'ordine è rimasto schiacciato dalla lastra di vetro di un pesantissimo frigorifero.
Subito i colleghi hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, l'agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'ambulanza dei Volontari del Soccorso bellanese e l'auto medica con a bordo gli uomini del 118.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del 27enne è stata fatta alzare in volo anche l'eliambulanza decollata da Como.
Non solo ma sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco del distaccamento di Bellano. Il malcapitato è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo per un trauma da schiacciamento che gli ha provocato anche difficoltà respiratorie. Le sue condizioni seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.