Ondata di maltempo ancora disagi e allagamenti in Brianza FOTO
Oggi su Lecco e in generale su tutta la Lombardia splenderà il sole. Ma la centrale operativa della Protezione Civile della Lombardia ha diramato una allerta meteo per rischio vento forte fino a mezzogiorno
Ondata di maltempo in Brianza. La forti piogge della notte hanno provocato ancora forti disagi ad abitazioni private e alla viabilità in tutto il territorio. Oggi su Lecco e in generale su tutta la Lombardia splenderà il sole. Ma la centrale operativa della Protezione Civile della Lombardia ha diramato una allerta meteo per rischio vento forte fino a mezzogiorno di oggi. E' atteso un rinforzo del vento settentrionale, con raffiche fino a 50-60 km/h (anche superiori in quota), sui settori nord occidentali.
Ondata di maltempo
Come riporta il giornaledimonza.it Molti sottopassi si sono allagati, tanto che è stato necessario chiudere lo svincolo di Sesto San Giovanni in A4. Chiuso anche quello in A52 di Monza Sant’Alessandro. In entrambi i casi alcune vetture che avevano tentato di attraversarli sono rimaste in panne in mezzo al guado.
A Milano
A Milano è esondato il Seveso, con le ormai consuete scene di tombini che saltano e piazze allagate. Sul posto sono intervenuti in forze Protezione civile e Polizia Locale per cercare di attenuare i disagi.
Il Lambro
Il fiume Lambro ha destato preoccupazione, ma nulla di più. Dopo le ripetute ondate di piena di ieri mattina, tra le 21 e le 22 ne è stata registrata un altra. Ha superato il livello arancione e si è avvicinata a quello rosso. Poi il livello dell’acqua è ridisceso senza creare ulteriori problemi.