Omicidio di Esino: il 25 aprile i funerali di Pierluigi Beghetto
Il giorno della Festa della Liberazione si terranno le esequie di Beghetto, assassinato dal vicino di casa.
E' stata fissa per giovedì prossimo, 25 aprile 2024 giorno della Festa della Liberazione, la data dei funerali dell'assessore Pierluigi Beghetto, vittima dell'omicidio di Esino, assessore 53enne ucciso domenica da un vicino di casa.
LEGGI ANCHE Omicidio di Esino: Luciano Biffi davanti al giudice
Funerali a Esino Lario
Pierluigi Beghetto, 53 anni sarà sepolto nella sua Esino Lario, il paese di cui era originario, anche se adesso viveva con la moglie e i due figli a Usmate Velate, e per il quale si era speso come assessore. Il paese dove, domenica scorsa, è stato ucciso barbaramente da Luciano Biffi, 62 anni, suo vicino di casa. E sempre a Esino sarà sepolto.
Il dramma
Il dramma si è consumato domenica scorsa alle 9 del mattino quando Beghetto ha incrociato Biffi - che viveva nello stesso stabile, al piano terra di via Stoppani - e lo ha aggredito con un falcetto usato per il giardinaggio. e ha colpito l’assessore. Poi vedendo Beghetto esanime, ha dato l’allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Biffi è comparso questa mattina, martedì 23 aprile 2024, è comparso in Tribunale a Lecco e per cinquanta minuti ha risposto, davanti al giudice Nora Lisa Passoni, alle domande del pm Giulia Angeleri. Non si è sottratto e ha raccontato la sua verità.
Il sindaco Pensa
"Quella di di Beghetto è una grave perdita - il commento del sindaco di Esino Pietro Pensa che ha proclamato il lutto cittadino - La salma del mio assessore arriverà domani a Esino, poi giovedì, alle 14.30 lo saluteremo con tutti gli onori che merita".