Oltre 200 lecchesi attendono il Meeting estivo dei Testimoni di Geova

L'evento presso il Mediolanum forum di Assago è previsto nei weekend 20-22 luglio e 27-29 luglio

Oltre 200 lecchesi attendono il Meeting estivo dei Testimoni di Geova
Pubblicato:

Dei 35 mila Testimoni di Geova attesi al consueto Meeting estivo oltre 200 saranno lecchesi. L’evento li vedrà radunati in due date (dal 20 al 22 luglio e dal 27 al 29 luglio) presso il Mediolanum Forum di Assago. Il programma, che vedrà la partecipazione di persone da tutta la Lombardia, ma anche dalla provincia di Parma fino alla vicina Svizzera Italiana, avrà luogo il venerdì e il sabato dalle 9,20 fino alle 16,50 e la domenica dalle 9,20 fino alle 15,50.

Il tema

Il tema che il congresso di zona mirerà a sviluppare sarà: «Sii coraggioso!» tramite discorsi, interviste e video basati sulle sacre scritture. Spiega Daniele Corso, membro del comitato organizzatore: «Il programma di quest’anno ha come obiettivo quello di mostrare come i pratici consigli contenuti nella Bibbia possono aiutarci ad avere coraggio nell'affrontare le ansietà quotidiane.  Si può così migliorare notevolmente la qualità della vita sia dei singoli individui, che di famiglie e intere comunità».

I numerosi giovani che assisteranno al congresso con le loro famiglie ascolteranno con attenzione le parti in programma a loro dedicate. Interviste ed esperienze di ragazzi, genitori e coniugi confermeranno i benefici ottenuti nella vita famigliare e nei rapporti interpersonali che si riscontrano applicando i principi delle sacre scritture.

I momenti più attesi

Il Meeting estivo 2018 conta tra i momenti più attesi il Discorso Pubblico di domenica mattina dal tema «La speranza della risurrezione ci da coraggio». Grande trepidazione anche per il battesimo dei nuovi fedeli (previsto per sabato mattina) e per il film che verrà proiettato la domenica pomeriggio dal titolo: «Giona. Una storia sul coraggio e la misericordia».

La preparazione

I fedeli di Lecco e provincia, tra cui i gruppi di Valmadrera, Mandello del Lario, Calolziocorte e Introbio, non si presenteranno ad Assago impreparati. Dallo scorso 6 luglio, infatti, sono impegnati in una capillare campagna casa per casa per invitare al congresso i residenti del nostro territorio.

Seguici sui nostri canali