Olimpiadi, Rossi: "I Giochi porteranno beneficio alla Valsassina"

"Il potenziamento delle infrastrutture stradali e ferroviarie di collegamento da Milano e da Bergamo a Bormio  renderà  più  accessibile tutta la provincia"

Olimpiadi, Rossi: "I Giochi porteranno beneficio alla Valsassina"
Pubblicato:
Aggiornato:

"I Giochi invernali di Milano-Cortina porteranno benefici anche alla Valsassina". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, intervenendo al dibattito "Olimpiadi 2026, impulso per la Valle', che si è svolto nella  Sala Civica del Comune di Barzio. All'incontro si oggi  hanno partecipato anche il sindaco di Barzio, Giovanni Arrigoni Battaia, il presidente della Comunità  montana Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera, Carlo Signorelli e i due consiglieri regionali Antonello Formenti e Mauro Piazza.

Olimpiadi, Rossi: "I Giochi porteranno beneficio alla Valsassina"

LEGGI ANCHE Problematiche della Statale 36: oggi il primo tavolo di lavoro in Regione FOTO

"Il potenziamento delle infrastrutture stradali e ferroviarie di collegamento da Milano e da Bergamo a Bormio  renderà  più  accessibile tutta la provincia e ridurrà  i tempi per raggiungere quello che e' il comprensorio sciistico più  vicino al capoluogo lombardo"  ha aggiunto Rossi.

LEGGI ANCHE Esodo estivo 2019: la Statale 36 tra le strade “osservate speciali”

" Inoltre, permetterà di migliorare la qualità  della vita per i cittadini che, per gli anni a seguire, potranno giovarsi di collegamenti più rapidi e sicuri con il resto della Lombardia e del Paese".

Seguici sui nostri canali