Servizio ferroviario protagonista

Olimpiadi 2026, Trenord mette in pista 2500 corse al giorno

Il collegamento fra Milano e la Valtellina sarà attivo dalle 4.20 del mattino alle 3 di notte con una corsa ogni 30 minuti

Olimpiadi 2026, Trenord mette in pista 2500 corse al giorno

Olimpiadi 2026, Trenord mette in pista 2500 corse al giorno. In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Trenord annuncia un significativo potenziamento del servizio.

Una corsa ogni 30 minuti

L’azienda ferroviaria lombarda, che servirà i luoghi delle gare in Valtellina e a Milano, incluso il Villaggio Olimpico, durante la manifestazione effettuerà 120 corse in più ogni giorno, per un’offerta complessiva di 2500 corse. In particolare, il collegamento fra Milano e la Valtellina sarà attivo dalle 4.20 del mattino alle 3 di notte con una corsa ogni 30 minuti; un servizio che sarà messo a disposizione di tecnici e spettatori, per una mobilità integrata, sostenibile e sicura.

Trenord, che è Regional Transport Sponsor di Milano Cortina 2026, ha vestito dei colori olimpici sei dei nuovi treni della flotta: due convogli in servizio sul collegamento aeroportuale fra Milano e Malpensa, due treni ad alta capacità Caravaggio e due treni monopiano Donizetti, destinati alle linee della Valtellina.

In parallelo, 208 nuovi treni e tutte le biglietterie sono stati personalizzati con i loghi Trenord e Milano Cortina 2026, a testimoniare il lavoro congiunto dei 5.000 dipendenti dell’azienda e la sinergia con le istituzioni nazionali e regionali.
Un esempio concreto di come il servizio ferroviario diventi protagonista dell’Olimpiade diffusa, collegando persone, territori e obiettivi comuni.