Segnalazione

Olginate si Cambia: un’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso di mascherine e guanti negli esercizi commerciali

Su Facebook la segnalazione di Paolo Chiandotto, presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Olginate, dopo che il medico di un supermercato è entrato senza mascherina e guanti.

Olginate si Cambia: un’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso di mascherine e guanti negli esercizi commerciali
Lecco e dintorni, 04 Aprile 2020 ore 17:08

Il gruppo di minoranza Olginate si Cambia, dopo la segnalazione di diversi cittadini, ha inviato una mozione al sindaco per richiedere un’ordinanza per rendere obbligatorio l’uso di mascherine e guanti negli esercizi commerciali.

La segnalazione su Facebook

“Oggi al supermercato entra un uomo sulla 50ina deciso, senza guanti e mascherina. Gli dico: guanti e mascherina per favore. Lui risponde, sono il medico del supermercato e va al bancone dal retro. Anche la direttrice lo guarda in maniera strana e poi mi dice anche lei stupita: è quello che viene a farci i controlli. Bene!” ha scritto sul suo profilo Facebook Paolo Chiandotto, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Olginate e attivo in questo periodo d’emergenza insieme ai Carabinieri in congedo dell’associazione.

La richiesta della minoranza

“A seguito della segnalazione di Chiandotto su Facebook e di altri episodi simili riteniamo opportuno che il sindaco emetta un’ordinanza ad hoc concernente l’obbligo d’uso di DPI (dispositivi di protezione individuali) nelle attività commerciali. Solo così si possono evitare situazioni di incomprensione o di poco buon senso” hanno detto i consiglieri di Olginate Si Cambia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia