Lavori pubblici

Olginate, iniziati i lavori di riqualificazione del Palazzetto Comunale Iginio Ravasio

500 mila euro per sistemare il tetto e rifare il cappotto esterno. Al termine si valuteranno anche i danni al parquet

Olginate, iniziati i lavori di riqualificazione del Palazzetto Comunale Iginio Ravasio
Cronaca Lecco e dintorni, 13 Gennaio 2021 ore 09:43

Il sindaco di Olginate Marco Passoni ha annunciato l'inizio dei lavori di riqualificazione del Palazzetto Comunale "Iginio Ravasio".

I lavori di riqualificazione del Palazzetto Comunale Iginio Ravasio

I lavori di riqualificazione del Palazzetto Comunale "Iginio Ravasio" prevedono il rifacimento del tetto e il posizionamento del cappotto esterno, per un quadro economico pari a 500.000 euro: il 50% della spesa è finanziata con risorse proprie, mentre l'altro 50% tramite finanziamento di Regione Lombardia. L'intervento permetterà una riduzione rilevante dei costi di gestione e la risoluzione del problema delle infiltrazioni.

Sistemazione del parquet

A conclusione dei lavori sul tetto, l'Amministrazione comunale effettuerà un sopralluogo con la ditta che nel 2016 si era occupata della posa del parquet per valutarne lo stato di usura e per quantificare un intervento di sistemazione di alcune zone rovinate. La posa del parquet nel 2016, eseguita in collaborazione con la società "NPO" Olginate, si era resa necessaria prima dell'intervento al tetto per permettere alla società stessa di poter continuare a partecipare al campionato di Serie B di Basket senza doversi trasferire in un altra struttura.
Con questo nuovo intervento Olginate avrà a disposizione un palazzetto dello sport rinnovato, efficiente e conforme alle nuove norme.