Notizie

Olgiasca, grosso incendio boschivo impegna fino a notte i Vigili del fuoco

A preoccupare maggiormente è stato un fronte che minacciava alcune case

Olgiasca, grosso incendio boschivo impegna fino a notte i Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Grosso incendio boschivo a Colico, nella frazione Olgiasca, nella zona della cava e della falesia del Sass Negher iniziato ieri pomeriggio, sabato 16 aprile 2022.

Grosso incendio boschivo a Olgiasca

Nella giornata di ieri, sabato 16 aprile 2022, i Vigili del fuoco sono intervenuti con 5 mezzi tramite il distaccamento di Bellano e Morbegno per un incendio boschivo a Colico, nella frazione Olgiasca, nella zona della cava e della falesia del Sass Negher. Per permettere le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza la zona, le squadre hanno evacuato una decina di scalatori impegnati nella falesia adiacente l'incendio. Sul posto erano presenti anche i volontari dell'antincendio boschivo.

Persone evacuate nel cuore della notte

Le operazioni di spegnimento sono continuate anche nella notte. Sul posto altre squadre a supporto, per un totale di sette: 3 squadre del Distaccamento di Bellano, 2 dal distaccamento di Morbegno, 1 da Lecco e 1 da Valmadrera. A preoccupare maggiormente è stato un fronte che minacciava alcune case. Le persone sono state così mette in preallarme per essere evacuate. Richiesto l'intervento anche del 118 per prestare assistenza a una persona disabile.

grosso-incendio-boschivo-olgiasca3
Foto 1 di 4
grosso-incendio-boschivo-olgiasca4
Foto 2 di 4
grosso-incendio-boschivo-olgiasca
Foto 3 di 4
grosso-incendio-boschivo-olgiasca5
Foto 4 di 4

LEGGI ANCHE Niente fiamme, ma l'impianto antincendio scatta lo stesso: ditta allagata dalla schiuma

Seguici sui nostri canali