Oggiono: pensionato investito in via Papa Giovanni, è gravissimo
Il drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, lunedì 27 gennaio 2025, una decina di minuti prima delle 8, lungo la Provinciale la Santa, che attraversa il centro del paese e prende il nome di via Papa Giovanni XXIII.
Oggiono: pensionato investito in via Papa Giovanni, è gravissimo. Il drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, lunedì 27 gennaio 2025, una decina di minuti prima delle 8, lungo la Provinciale la Santa, che attraversa il centro del paese e prende il nome di via Papa Giovanni XXIII.
Oggiono: pensionato investito in via Papa Giovanni, è gravissimo
Un uomo di 84 anni è stato investito nei pressi del civico 28. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'attraversamento pedonale nei pressi della Casa di Riposo Luigi e Regina Sironi. L'uomo sarebbe stato urtato con violenza da un'auto in transito in direzione Dolzago.
L’allarme è stato lanciato immediatamente, mobilitando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia municipale di Oggiono e i mezzi di soccorso della Soreu Laghi.
Subito è apparsa chiara la gravità della situazione tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Oggiono, a sirene spiegate e in codice rosso un’ambulanza di base della Croce Verde di Bosisio, un mezzo di soccorso avanzato di 2° livello (MSA2) e uno di 1° livello (MSA1), entrambi gestiti dall’AAT di Lecco.
Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico del pensionato è apparso critico.
Sempre stamattina, e sempre sulla Sp51 la Santa, ma a Barzanò, ad essere investita è stata una ragazzina di 17 anni. E' successo verso le 7.20 in via IV Novembre. Sul posto è sopraggiunta un'autoambulanza della Croce Bianca di Besana Brianza per prestarle soccorso. All'intervento è stato assegnato il codice giallo, dunque di media gravità.
Alessia Sala