Oggiono: cade dopo un malore sul lavoro, 50enne in codice rosso
Il dramma si è consumato nella primissima mattinata di oggi, martedì 14 novembre 2023 nei pressi di un impianto lavorativo di Oggiono in via per Dolzago al civico 21.
Cade dopo un malore sul lavoro, 50enne in codice rosso. Il dramma si è consumato nella primissima mattinata di oggi, martedì 14 novembre 2023 nei pressi di un impianto lavorativo di Oggiono in via per Dolzago al civico 21. Al vaglio delle forze dell'ordine (ad essere allertati sono stati i Carabinieri della compagnia di Merate), l'esatta dinamica, ma secondo le prime informazioni un uomo di 50 anni si è sentito male e quindi è precipitato al suolo.
Oggiono: cade dopo un malore sul lavoro, 50enne in codice rosso
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco prima delle 7.30. Subito le condizioni del 50enne sono apparse estremamente preoccupanti tanto che la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto i sanitari con il codice rosso di massima gravità.
A Oggiono, a sirene spiegate, sono giunti i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini sull'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica. Non solo ma è stata fatta alzare in volo da Como, e dirottata sul posto anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe sanitaria.
Una volta stabilizzato l'uomo è stato trasferito sull'elicottero per il trasporto all' ospedale Alessandro Manzoni di Lecco sempre con il codice rosso di massima gravità.
Un evento drammatico quello di stamane avvenuto a poca distanza di tempo, e di spazio, dall'infortunio lavorativo costato la vita a Luciano Beretta, l'operaio rimasto gravemente ferito a al collo nella ditta in cui lavorava, la Novatex di Oggiono, e spirato in ospedale a Lecco lo scorso 8 ottobre 2023.