Oggiono: infortunio sul lavoro, grave 56enne ferito al collo da un tubo
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco dopo le 10.30.
Drammatico infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 5 ottobre 2023 a Oggiono. Il sinistro, la cui dinamica esatta è al vaglio delle forze dell'ordine e degli Ispettori dell'Agenzia di Tutela della salute che sono stati allertati, è avvenuto all'interno della Novatex di via per Dolzago 37, azienda leader nella produzione di reti metalliche.
Infortunio sul lavoro: 56enne in codice rosso
A rimanere gravemente ferito al collo da un tubo è stato un uomo di 56 anni, operaio addetto al reparto produttivo.
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato poco dopo le 10.30. Subito la gravità della situazione è apparsa chiara tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha attivato i soccorritori con il codice rosso.
Ingente la mobilitazione: a Oggiono è stata dirottata l'ambulanza con a bordo il personale della Croce Verde di Bosisio Parini e anche l'auto medica con gli uomini del 118. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e di ospedalizzazione del 55enne è stato fatto alzare in volo e inviato sul posto anche l'elicottero dell'ospedale di Como che è atterrato in un campo nei pressi dell'azienda, in un'area a lato della Strada provinciale 51 La Santa.
Il 55enne è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato sempre in codice rosso, quindi in condizioni purtroppo critiche, in ospedale a Lecco.