Oggiono: incendio in un appartamento
Le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dello stabile sono ancora in corso ma la situazione è sotto controllo.
Mobilitazione di sanitari, forze dell'ordine e Vigili del fuoco all'alba di oggi, martedì 9 luglio 2024 per un incendio in un appartamento a Oggiono.
Oggiono: incendio in un appartamento
L'allarme, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 6.30 in una palazzina di tre piani situata in via per Molteno.
Le fiamme si sono sprigionate all'interno di uno degli appartamenti dello stabile generando ansia e preoccupazione per la sorte dei residenti. Sul posto infatti la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato diversi mezzi, tra i quali ambulanza e automedica.
Si è fortunatamente trattato di una mobilitazione precauzionale visto che, al momento, non risulterebbero persone ferite o intossicate in maniera grave.
Come detto a Oggiono sono intervenuti anche i Carabinieri e i pompieri in forze. Quattro gli equipaggi dei Vigili del fuoco che si sono precipitati in via per Molteno. Autobotte, autoscala e vettura del funzionario sono partite dalla sede centrale di piazza Bione a Lecco mentre una autobotte dal distaccamento di Valmadrera.
Al momento le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dello stabile sono ancora in corso ma la situazione è sotto controllo.