Cronaca
Cronaca

Oggiono, 13enne investito sulle strisce FOTO

A bordo dell'auto una giovane coppia che viaggiava in direzione Dolzago

Oggiono, 13enne investito sulle strisce FOTO
Cronaca Oggionese, 24 Ottobre 2021 ore 14:30

13enne investito sulle strisce in via Giovanni XXIII a Oggiono. L'incidente è avvenuto circa mezz'ora fa, i soccorsi sono ora sul posto.

13enne investito sulle strisce a Oggiono

Circa mezz'ora fa, un ragazzo di 13 anni è stato investito sulle strisce pedonali a Oggiono, in via Giovanni XXIII, mentre attraversava la strada con il fratellino di 9 anni e il papà. L'incidente è accaduto all'altezza del distributore di benzina in direzione Dolzago. A bordo dell'auto coinvolta, una Opel Karl rossa, c'era una giovane coppia che immediatamente si è fermata per prestare un primo soccorso al ragazzo e chiamare il 118.

Allertati i soccorsi

Subito dopo l'urto, è partita la chiamata ai soccorsi che in poco tempo sono giunti sul posto per accertarsi delle condizioni del ragazzo. Attivata la Croce Rossa di Valmadrera, scortata dall'auto medica, partita inizialmente in codice rosso, temendo il peggio per il fratello maggiore investito. Fortunatamente, però, una volta arrivati sul luogo dell'incidente, le condizioni sono risultate meno gravi: il più piccolo ne è uscito sostanzialmente illeso, mentre il 13enne ha riportato un trauma cranico da codice giallo ed è stato trasportato all'ospedale di Lecco. Allertata, ovviamente, anche la madre che, abitando nei pressi del luogo, è arrivata in pochi minuti per verificare cosa fosse successo. Le dinamiche dell'incidente restano ora al vaglio dei Carabinieri.

9 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Incidente mortale a Colico, indagini in corso sul conducente "pirata"